Negli ultimi anni, sono stati molti gli imprenditori ad aver fatto scelte green per la propria impresa: infatti, molte sono passate a scegliere fotovoltaico per tagliare definitivamente i costi energetici, eliminando gli sprechi e le perdite da un lato ed aumentando i profitti. Così facendo hanno man mano nel tempo azzerato il costo in bolletta.
Ciò che però in molti non sanno, o meglio ignorano, è che per mantenere performante un impianto fotovoltaico e restare efficienti è necessario usufruire costantemente di un servizio di manutenzione che curi l’impianto fotovoltaico in modo corretto e preciso.
Solo in questo modo puoi garantirti il corretto funzionamento dell’impianto fotovoltaico.
Oltre alla manutenzione, però, che diciamo esser almeno presa in considerazione dagli imprenditori più consapevoli dei risultati che questo servizio fornisce al proprio impianto, un altro servizio che purtroppo è sottovalutato è la gestione amministrativa.
Come abbiamo detto in principio, sono molte le responsabilità di un imprenditore e prendersi carico anche della vasta documentazione, tra l’altro complicata, relativa al proprio impianto è un carico assurdo per un’unica persona.
Per questo, nasce la Gestione Amministrativa di Photovoltaic Expert.
Dietro il servizio di Gestione Amministrativa Photovoltaic Expert c’è un team di specializzati nella gestione amministrativa delle imprese che possiedono impianti fotovoltaici.
Photovoltaic Expert offre ai suoi clienti il servizio di gestione amministrativa, attraverso il quale raccoglieremo tutta la documentazione richiesta dallo Stato e penseremo noi ai tuoi adempimenti.
Esatto, adempimenti. Plurale.
Sono circa 20 e per quattro diversi enti: GSE, Agenzia delle Dogane, Arera ed E-Distribuzione.
Conseguentemente, dal momento in cui gli adempimenti non vengono assolti, o l’adempimento avviene in modalità non conformi a quanto richiesto, sono previste sanzioni amministrative da parte dei vari Enti.
Per esempio, negli ultimi mesi sono stati resi pubblici i risultati delle attività di verifica e di ispezione sulla corretta documentazione relativa al mantenimento degli incentivi in tutte quelle aziende che hanno deciso di investire in impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.
Il GSE ha effettuato 9027 sopralluoghi e di quelli che hanno riguardato il fotovoltaico il 47,82% ha riscontrato esiti negativi e per questo successivamente le aziende ispezionate sono state sanzionate. Per risultati negativi intendiamo i controlli su tutti gli adempimenti a cui gli imprenditori proprietari di impianti fotovoltaici devono assolvere.
Non rischiare che venga sospesa l’erogazione dei tuoi incentivi!
Lascia che ai tuoi adempimenti ci pensi un team attento e specializzato nella gestione amministrativa.
Contattaci ad info@photovoltaicexpert.it per richiedere la tua gestione amministrativa e torna a dormire sonni tranquilli.